Active your Age Relax
Un integratore alimentare indicato per combattere lo stress quotidiano grazie ai suoi due principi attivi: la Valeriana (che riduce le forme ansiogene e calma la mente) e il Bluenesse® (per far fronte allo stress occasionale e nel deterioramento cognitivo età-correlato).
Descrizione del prodotto finito: “Alimento funzionale a base di cioccolato fondente 70% con Bluenesse®, Valeriana e.s.”.
Per le nostre produzioni ci avvaliamo di materie prime senza glutine accuratamente selezionate e alle quali non viene aggiunto alcun tipo di additivo.
Ingredienti: Cioccolato fondente 70% (massa di cacao, zucchero, cacao in polvere, burro di cacao, emulsionante: lecitina di soia), Bluenesse® (Melissa officinalis L.foglie e.s. tit. al 6% acido rosmarinico), Valeriana e.s. (Valeriana officinalis L., radix).
Formati: Tavoletta da 10 gr (Lunghezza: 54mm / Larghezza: 34 mm / Altezza: 5 mm).
Caratteristiche organolettiche:
Colore: Cioccolato
Odore e sapore: Gradevole, tipico del cioccolato
Aspetto: Liscio
Consistenza: Prodotto secco
Categoria min. sal.: integratore alimentare (diet supplement)
Modalità di conservazione e shelf life: da conservare in luogo fresco e asciutto e da consumarsi preferibilmente entro 24 mesi dalla data di produzione.


Alcuni effetti benefici derivanti dall’assunzione giornaliera di:
Cioccolato con Flavanoli:
- Può ridurre sia la pressione sistolica che diastolica
- Può aumentare la sensibilità all’insulina
- Può ridurre la suscettibilità all’ossidazione di LDL (aumentando così la capacità antiossidante totale del siero e le concentrazioni di colesterolo HDL)
- Può ridurre la viscosità delle piastrine del sangue e la coagulazione
- Potrebbe rivelarsi utile nel trattamento del glaucoma
- Può indurre effetti transitori cardio-protettivi
- Previene e diminuisce le reazioni di ossidazione e può quindi essere importante per ridurre il rischio di malattie coronariche
- Svolge anche funzione protettiva come vettore ideale per somministrare sostanze per via orale
- Contribuisce al mantenimento del benessere cardiovascolare
- Con un consumo regolare può proteggere dall’infiammazione
- Avere effetti benefici sul senso di sazietà
- Avere effetti benefici sulla funzione cognitiva
- Migliora il tono dell’umore
- Conferisce un significativo livello di fotoprotezione dal danno ossidativo da
- radiazioni UV sulla pelle
Valeriana e.s.
La valeriana possiede molte proprietà ma viene più spesso utilizzata per la sua spiccata azione calmante e miorilassante. Le principali benefici della pianta di valeriana sono:
- proprietà rilassanti, sia a livello mentale che fisico
- contribuisce a rendere migliore il sonno notturno
- riduce le forme ansiogene e calma la mente
- contrasta i crampi muscolari
- un prezioso aiuto anche in caso di colite e colon irritabile
La valeriana ha proprietà rilassanti e risulta il rimedio giusto per chi ha bisogno di indurre uno stato di relax fisico e mentale, in maniera del tutto naturale. Le proprietà miorilassanti della valeriana agiscono sugli spasmi (della mucosa intestinale ad esempio) e direttamente sul sistema nervoso, rallentando i ritmi
della mente che sono i primi a creare stress. La valeriana calma gli stati di ansia e favorisce il sonno. Per chi soffre di insonnia causata da ansia, nervosismo o mente in iperattività, la valeriana può essere un valido aiuto.
Bluenesse®
È un estratto di Melissa officinalis, innovativo ed esclusivo, in quanto ogni lotto viene sottoposto ad un saggio biologico guidato da prove di efficacia per confermare le conseguenze positive sulle funzioni cognitive. Bilancia la concentrazione dei neurotrasmettitori, GABA e dopamina, che sono significativi per la funzionalità di un cervello sano, diminuendo al contempo i livelli di cortisolo nella saliva, stress correlato. Bluenesse® aiuta: nella concentrazione mentale e nell’attenzione (già a partire da 1 h dalla sua assunzione); nella memoria; a mantenere la calma e lo stato d’animo positivo; a far fronte allo stress occasionale e nel deterioramento cognitivo età-correlato.
È indicato per adulti e bambini impegnati nell’attività scolastica.
